HomepageBiografiaAttivitàNewsDocumentiGalleriaMultimediaContattiLinks
 



Treviso 04/04/2008
Caccia: la Provincia di Treviso “terra di nessuno”

Nelle scorse settimane Diego Bottacin, con un’interrogazione a risposta immediata, era già intervenuto sul tema della gestione indiscriminata della caccia in provincia di Treviso.


Dopo aver sintetizzato i fatti degli ultimi mesi che vedevano la Provincia di Treviso distinguersi per essere l’unica ad aver attuato i “corridoi venatori” (di fatto, luoghi di mattanza indiscriminata della fauna selvatica), nonché per aver attuato odiosi favoritismi nella gestione delle licenze per il porto d’armi, chiedeva alla Giunta regionale di intervenire per porre fine a questa situazione di “terra di nessuno”.


Bottacin chiedeva inoltre al Presidente Galan di ripristinare una situazione di equità, commissariando la Provincia di Treviso e adottando i provvedimenti necessari a riportare piena legittimità nella gestione della caccia.


Qualora ciò non fosse avvenuto in tempi brevi, la Regione avrebbe espresso, paradossalmente, consenso implicito al comportamento di Treviso e avrebbe dovuto, di conseguenza, imporre anche alle altre sei Province l’attuazione dei “corridoi venatori”.


Manda un tuo commento