“Cosa sta facendo la Giunta regionale per informare correttamente la popolazione sull’evoluzione e sui comportamenti da adottare per difendersi dal virus del West Nile?”
La domanda preoccupata, rivolta direttamente al presidente della Regione Galan, viene dal consigliere regionale del Partito Democratico, Diego Bottacin.
“Mentre il caso della diffusione del virus è quotidianamente sui giornali, l’autorità pubblica continua a non fornire informazioni precise, fomentando allarme e preoccupazione e contribuendo così a creare disagio ed un clima ben poco adatto ad affrontare la situazione.
Una situazione - prosegue Bottacin – che alla luce dei contagi propagatisi via via dai territori dell’Emilia Romagna fino ai maneggi e agli allevamenti di cavalli nelle province di Rovigo, Padova e Venezia, impone una serrata attività di controllo del femonemo, che la Giunta ha il dovere di compiere con urgenza”.
L’esponente del PD chiede quindi a Galan “quali misure di monitoraggio e contenimento del morbo la Giunta regionale ha finora messo in atto o si appresta ad attuare. I cittadini – conclude Bottacin - devono sapere come stanno le cose: reticenze, ritardi od omesse informazioni non sono accettabili”.
Scarica l'interrogazione |