HomepageBiografiaAttivitàNewsDocumentiGalleriaMultimediaContattiLinks
 


16/03/2009
Treviso

Sicurezza stradale


Mercoledì 18 marzo il Consiglio regionale  riprenderà l'esame del Progetto di Legge Statale d'iniziativa regionale n° 13  in materia di bevande alcoliche e interventi per migliorare la sicurezza stradale.  Il progetto di legge prevede un incremento dell'accisa sugli alcolici per creare un fondo nazionale di 100 milioni di euro da destinare all'incrememento dei controlli sulla strada. Si tratta di un intervento che va nella giusta direzione, ma l'esito del dibattito consiliare appare tutt'altro che scontato. Ma in Veneto, e a Treviso in particolare,  è urgente e  indispensabile un intervento  ben profondo e strutturale per  recuperare una situazione che vede, in controtendenza con quanto avviene in Italia ed in Europa, in continuo aumento il numero degli incidenti stradali.
Al pari di quanto hanno fatto altre regioni, è urgente che anche il Veneto adotti un Piano della Sicurezza Stradale, che preveda misure drastiche e rigorose per portare la nostra regione agli standard europei.
Nel Corso della Conferenza stampa, presenterò il pdl statale in materia di bevande alcoliche e i risultati di una indagine sugli incidenti nella Provincia di Treviso, relativa ai primi due mesi del 2009 e illustrerò i punti essenziali del Piano sulla sicurezza stradale che sto predisponendo per il Consiglio Regionale.

 


Manda un tuo commento