HomepageBiografiaAttivitàNewsDocumentiGalleriaMultimediaContattiLinks
 


04/08/2009
Treviso

Per risolvere la questione del traffico sul Passante bastava sviare un po' di traffico dove non ce n'era. Per la più semplice delle soluzioni, gran fragore di cervelli in movimento


Ci sono voluti tre giorni di polemiche e accuse reciproche condite da dichiarazioni ridicole come "tutto quel traffico non era prevedibile", per arrivare alla più ovvia e semplice delle conclusioni: bisogna deviare una parte del traffico sulla tangenziale.

Chi già conosceva la tratta non ha avuto dubbi e ha imboccato la tangenziale, ma chi veniva da fuori è rimasto imbottigliato nel Passante. A queste persone non è stata fornita nessuna informazione visto che sui tabelloni comparivano improbabili inviti a consultare il sito delle autovie per capire la situazione del traffico.

Invito Galan a chiudere le polemiche: che serva la terza corsia fino a Trieste è noto da vent'anni, e arcinoto è anche che nel primo  weekend di agosto le strade si riempiono di vacanzieri. Ma evidentemente il Governatore si è distratto infliggendo sabato scorso ore e ore di inutile supplizio agli automobilisti.

Galan si impegni ad evitare che questo si ripeta sabato prossimo, quando il traffico sarà uguale se non maggiore, scegliendo la più logica delle soluzioni: utilizzare le quattro corsie rimaste vuote e risparmiando ulteriori spremiture di meningi.


Manda un tuo commento