HomepageBiografiaAttivitàNewsDocumentiGalleriaMultimediaContattiLinks
 


05/11/2009
Venezia

Caccia in deroga: la Regione ignora lo stop del Tar e approva una delibera fotocopia


Dimostrando uno sprezzo per le istituzioni che non ha precedenti, la Regione ha approvato una delibera sulla caccia in deroga che e' una fotocopia quasi perfetta della precedente, nonostante quest'ultima fosse stata bloccata dal Tar

Per non ritardare l'attivita' venatoria, la Giunta ha di fatto ignorato la sentenza del Tar che aveva stabilito che "sussiste il requisito di immediata gravita' e irreparabilita' del danno", approvando venerdi' scorso con un vero e proprio blitz a tarda sera una delibera praticamente identica, dal momento che e' stato modificato il carniere totale regionale ma non quello giornaliero.

E' un imbarbarimento dell'attività istituzionale della Regione, a vantaggio di una limitata e potente lobby (i cacciatori vicentini, destinatari quasi esclusivi del "vantaggio" offerto dalla caccia in deroga). Chiedo al Presidente Galan uno scatto di dignità istituzionale: revochi la delibera di Giunta palesemente illegittima. Le sentenze vanno rispettate ed eventualmente impugnate, non aggirate.


Manda un tuo commento