A tutti coloro che mi hanno sostenuto ed aiutato nel corso della campagna elettorale e a tutti coloro che mi hanno votato, sono stati 4519, un sincero ringraziamento. Naturalmente sono molto contento di questa affermazione personale e della squadra che ha lavorato sodo in tutta la provincia.
Non posso nascondere però la grossa delusione per l’esito complessivo del voto. Il Partito Democratico ha subito una ulteriore battuta d’arresto e il nostro candidato Presidente, Giuseppe Bortolussi, non ha ottenuto il consenso che ci aspettavamo e che avrebbe meritato. L’indebolimento notevole del PDL va tutto a vantaggio di una preoccupante avanzata della Lega Nord, acuendo il conflitto nella maggioranza di centro-destra.
Negli ultimi cinque anni era stata la Lega a bloccare le scelte necessarie per il Veneto (Statuto, nuovo Piano sanitario, Piano energetico etc.) in contrapposizione a Galan e al PDL. Nei prossimi cinque rischiamo di veder recitare lo stesso copione a parti invertite ed il Veneto rischia di rimanere ancora privo di scelte strategiche per il futuro.
Per quanto mi riguarda, fedele agli impegni che ho preso in campagna elettorale, prose guirò il lavoro fin qui svolto, con molta attenzione al rapporto con il territorio. Continuerò ad informarvi e sarò sempre a disposizione di tutti, per informazioni, incontri e suggerimenti. Intanto auguro a tutti una felice Pasqua
|