HomepageBiografiaAttivitàNewsDocumentiGalleriaMultimediaContattiLinks
 


02/07/2010
Treviso

BOTTACIN (PD): "ZAMBON DIFENDA LA "SUA" PROVINCIA CON ARGOMENTAZIONI SERIE"


"Se gli argomenti di Zambon a difesa della conservazione delle Provincie sono di questo tenore, vuol dire che, davvero, non c'è una sola ragione logica, economica, amministrativa o politica che possa sostenere la strenua "battaglia di conservazione" di Muraro e Zambon contro gli stessi leader del proprio partito"

Questa la replica del consigliere regionale Diego Bottacin (PD) all'attacco a lui rivolto da Floriano Zambon dalle colonne del Gazzettino di oggi, quando ha ricordato la precedente candidatura di Bottacin in provincia.

"Sia Gentilini che Sacconi" continua Bottacin "hanno preso pubblicamente posizione contro la diseconomia economica, funzionale ed istituzionale rappresentata dalle provincie. E' chiaro che, finché queste esisteranno, ogni forza politica concorrerà con i candidati che riterrà opportuno. La volontà di riformare l'ordinamento abolendo le provincie, inoltre, era presente anche nel programma del Pdl. Per questo il Pdl forse non si presenterà alla prossima competizione elettorale. Invito Zambon a confrontarsi su altri argomenti. Ad esempio: è vero o no che le provincie spendono più per le proprie sedi che per scuole? (si tratta di un dato confermato dalla stessa Unione delle Provincie Italiane: circa 1,5 miliardi di euro va ogni anno alle sedi, e 800 milioni alle scuole) E che cosa risponde a Sacconi e a Vardanega (che ha definito le provincie un obsoleto rallentamento burocratico allo sviluppo, proponendo la nascita di un'assemblea di sindaci)? Difenda la "sua" provincia rispondendo a queste domande, se è possibile"


Manda un tuo commento