HomepageBiografiaAttivitàNewsDocumentiGalleriaMultimediaContattiLinks
 


09/07/2010
Venezia

BOTTACIN (PD): “SODDISFATTO CHE LA CONFERENZA DEI SERVIZI ABBIA POSTICIPATO L’APPROVAZIONE DELLA TANGENZIALE DI TREVISO”


“Sono soddisfatto: è andata proprio come avevo auspicato ieri. Posticipare una decisione tanto importante a quest’autunno non significa perdere tempo, quanto piuttosto dedicarsi meglio alla soluzione dei problemi emersi”

Questo il commento di Bottacin alla conclusione della conferenza dei servizi svoltasi ieri: al termine dell’incontro, è stato deciso di rinviare l’approvazione della tangenziale di Treviso a dopo l’estate. Si tratta un progetto, diversamente a quanto ci si aspettava in origine, che prevede una realizzazione per lo più in rilevato o rialzato: solo 600 metri su tre chilometri sono in trincea, meno invasiva.

“Il Veneto” ha commentato Diego Bottacin (PD) “merita che ogni intervento sia realizzato utilizzando tutte le misure moderne atte a tutelarne il territorio: se la conferenza si concluderà con la realizzazione della Tangenziale completamente in trincea, questi mesi non saranno tempo perso, perché saranno serviti a limitare al massimo l’impatto ambientale di un’opera destinata a durare per decenni. La realizzazione della tangenziale in trincea, inoltre, porterebbe meno conflittualità con le comunità locali. I cittadini” continua Bottacin “sono ben lontani dall’esprimere contrarietà delle opere e ne riconoscono l’utilità, con grande responsabilità civica, ma chiedono giustamente che siano realizzate nella maniera migliore possibile”.


Manda un tuo commento