Il Comitato 14 ottobre per il Partito Democratico del Veneto si è riunito per la prima volta ieri, venerdì 13 luglio, a Padova. Dopo aver preso in esame il regolamento per l’elezione dell’assemblea costituente del nuovo soggetto politico, ha deciso di sviluppare la massima iniziativa possibile sul territorio per fornire la più ampia partecipazione dei cittadini alla costituzione di un partito veramente nuovo e fortemente inserito nella realtà territoriale del Veneto.
A questo fine, attraverso i comitati provinciali sarà sviluppata una forte iniziativa in tutti i Comuni del Veneto per rendere protagonisti del progetto tutti quei cittadini e quelle cittadine, inscritti e non iscritti ai partiti, che condividono l’urgenza di un forte rinnovamento della politica, in termini di contenuti programmatici e ideali e in termini organizzativi.
In questo quadro, il Comitato considera le persone la risorsa fondamentale sulla quale puntare, siano iscritte a partiti, associazioni o semplici cittadini.
Il Comitato 14 ottobre del Veneto, pertanto, promuoverà incontri su tutto il territorio regionale anche con l’apporto delle associazioni che condividono il progetto e rivolge un invito anche ai cittadini impegnati nelle esperienze delle liste civiche e alle loro forme di coordinamento organizzato per un confronto sul tema. L’invito sarà espresso con una lettera che il Comitato invierà ai movimenti civici di Veneto e Friuli-Venezia Giulia, riuniti in convention a Montebelluna (TV), domenica 15 luglio.
Il Comitato si riunirà nuovamente ai primi di agosto, subito dopo la formulazione delle candidature a segretario nazionale.
Il Comitato regionale 14 ottobre per il Partito Democratico
Tiziana Agostini
Diego Bottacin
Andrea Causin
Marina Cenzon
Roberto Fasoli
Giovanna Frigo
Federico Formisano
Emilia Laugelli
Pirangelo Molena
Luca Musumeci
Alessandro Naccarato
Davide Pivatello
Daniela Sbrollini
Elettra Siliotto
Antonino Stinà
Achille Variati
Irma Visalli
Angelo Zanellato
|